giovedì 28 marzo 2019

SCRIVERE E PARLARE PIù D'AMORE



Più tempo passa e più mi rendo conto, che in questo mondo non c'è più amore; lo cerco negli sguardi, nei gesti quotidiani di persone, che pensano soltanto al denaro;  più nulla ha valore, neppure la vita che è la sola ricchezza che non si può comprare.
Soffro, soffro per questa ventata di razzismo, che soffoca i sentimenti e di cui nessuno se ne accorge. 
Tutto mi fa paura! Non c’è più l’amore, non c’è più la pace, sento che il dolore semina ferite, sento che la morte ha preso un nuovo posto è  sempre un passo avanti in più della vita, sento che è a ogni angolo di strada si consumano delitti: muoiono donne senza pietà alcuna, i baby bulli godono nel fare il male.
Dov'è finita l’infanzia serena, la buona educazione, il rispetto per gli altri? 
Più tempo passa e più penso che sia ora di far qualcosa perché tutta l’umanità non finisca per annullarsi, iniziando con le piccole guerre dei bulli per diventare una guerra mondiale, per causa di stupide pretese di superiorità, d’interessi inutili poiché la nostra specie annienterà il creato senza avere scampo.
Bisogna scrivere e divulgare sempre di più queste verità, aprire gli occhi a chi si lascia infatuare dai venditori d’odio. 
Sarà dura, ma se ognuno apporta il suo granello d'amore contribuiremo a farne un inizio perché nasca un’oasi in questo deserto, che prende sempre più spazio nei cuori di noi umani.

Almeno questo!

07/02/2018 Anna Giordano