martedì 2 giugno 2020

INCONGRUENZE


"Quando il vaso è pieno basta una goccia per farlo traboccare."
Su questo detto saggio, inizio e dico: ormai sono mesi che gli errori si accumulano e questo mi fa pensare a un altro detto,

" Errare humanum est perseverare autem diabolicum".

È più che umano e sono d'accordo, che commettere un errore lo sia, come pure sappiamo, che esso sta dietro l'angolo per entrare in gioco in ogni vita, ma è anche vero che l'errore insegna a non commetterlo più, altrimenti ripetersi nell'errore diventa diabolico! Ma vedo che da quando siamo stati invasi dal Virus Covid19 gli errori anche se prima ve ne erano poi hanno iniziato a collezionarli, parlo dei nostri ministri.

Errori che non sto qui ad elencare, altrimenti dovrei scrivere chissà quante pagine! Inoltre lo sappiamo tutti quanti errori sono stati commessi e quante bugie sono state portate avanti fino a farcele accettare per verità, rendendoci tanti creduloni.
Ancora oggi ci sono scontri, divergenze e chi più ne ha più ne metta, a discapito della trasparenza, della capacità di gestire le vicissitudini di cui ha bisogno il nostro paese, caduto nelle mani di personaggi che animano la favola che non c'è, ma questo è un altro racconto del quale vi parlerò in un’altra occasione.

Già!Stiamo vivendo cose mai vissute a livello mondiale, ma su tutto,
governativo e a volte mi pongo la domanda se stiamo vivendo nella fantasia oppure è realtà, talmente i fatti cui assisto ogni giorno sono inverosimili pur essendo reali.
L'ultimo fra i tanti è quello di installare un dialogo con la Grecia per domandare il perché ha bloccato le entrate degli italiani o in parte nel loro territorio.

Dico, ma un po' di riflessione ci vuole pure da parte di chi ci rappresenta nel mondo, che prima di tutto non abbiamo bisogno di andare in Grecia per passare le vacanze, quando in Italia abbiamo tutto per avviare la nostra economia, inoltre i Greci non sono loro che vengono in Italia per le ferie, quindi perché non negoziare con i paesi che da sempre vengono in Italia anziché perdere tempo con i greci per spingere a fare andare gli Italiani là?
Ma come mai l'Italia è così mal reputata?
Penso che tutti gli errori commessi, scandali politici risolti con le poltrone, telefonate di vertici della magistratura inammissibili, fatti intrinseci che si sono aggiunti alla vicenda del CoronaVirus che ha investito L'Italia e non solo, che non ha giovato alla nostra immagine nei confronti degli stati Europei.
Ma voi che ci governate ve lo siete chiesto?
Le vostre incomprensioni tra di voi, tra gli esperti che si contraddicono, ognuno volendo essere la verità assoluta e poi scopriamo che nessuno sa veramente e che comunque sostiene di avere la giusta risposta al problema pandemia e che tutto ciò non fa altro che seminare il caos!
Un'altra cosa cari governanti, se l'Italia non è presa in considerazione e la si estromette isolandoci perché ritenuta infetta è solo colpa di chi ci rappresenta! Smettiamola di abbassarci agli stati membri dell'Europarlamento, e quando si parla usiamo la nostra lingua e non l'inglese! A ME DÀ FASTIDIO QUANDO CHI CI RAPPRESENTA DEBBA PARLARE IN INGLESE ANZICHÉ NELLA NOSTRA BENEAMATA LINGUA: L'ITALIANO!!! Smettiamola di abbassarci, facciamoci rispettare iniziando dai dettagli di cui gli italiani sono fieri e ci contraddistinguono, utilizziamo la nostra lingua e non gli inglesismi per dire telelavoro o chiusi in casa, e quant'altro, che trovo del tutto inappropriato in momenti caotici come questi dove la gente vuol capire di cosa si sta parlando.
Non so se i politici usano dei termini anglosassoni proprio perché nessuno capisca cosa stiano facendo ed è un bel po' che esiste questa moda, oppure sarà perché i nostri governanti non sanno parlare l'italiano, confondendo il condizionale con il congiuntivo e viceversa. Insomma IO SONO ITALIANA e chi mi rappresenta DEVE parlare l'italiano e smettiamola una volta per tutte di denigrare la nostra lingua!

P.S. Parlare un'altra lingua o più lingue ben venga, ma non a discapito 
       della propria lingua madre.