domenica 2 ottobre 2022

NONNO E NIPOTE - Testo di M. Zaccaro - Voce di Giuseppe Abate - Voce e r...


Oggi 2 Ottobre 2022, festa dei nonni...

Rivolgo un pensiero a tutti i nonni con questo bellissimo video di Domenico Ernandes, realizzato in collaborazione con Giuseppe Abate, un bambino di 10 anni bravissimo, che recita il testo di M. Zaccaro: " Nonno e Nipote", insieme a Domenico Ernandes in maniera naturale come solo un vero attore potrebbe fare.   
Un testo che racconta ciò che la vita, quella degli ultimi anni di molti anziani, si svolge alla fine del loro percorso di vita, che è tutt'altro quel che dovrebbe essere, cioè... vissuto in tutta tranquillità, con l'affetto dei figli e dei nipoti. 
In questo video possiamo renderci all'evidenza che non è sempre così; ci sono, purtroppo, genitori e nonni, che vivono nel dramma dell'abbandono a loro stessi, senza nessuno affetto e senza quell'amore, che sarebbe giusto dare alla fine dei loro giorni, l'affetto e l'amore che loro hanno dato ai figli e nipoti per una vita intera e che gli viene semplicemente negato perché sono ritenuti un fardello troppo ingombrante da parte di chi dovrebbe essergli riconoscente di avergli dato la vita e tanto amore! 

Vi lascio all'ascolto di questo dialogo che fa riflettere su quanto l'essere umano sia più saggio da bambino che non da adulto! 

Aggiungo che i nonni sono importanti nella vita di ogni nipote, perché è un legame forte da ambedue le parti e che i nonni sono una fonte d'insegnamento ed esperienza da trasmettere a chi, come i nipoti, iniziano il cammino della propria vita. 

W i Nonni e le Nonne del mondo!

Anna Giordano