martedì 22 marzo 2022

A COSA STAI PENSANDO?

 

A COSA STAI PENSANDO? 

Stasera, mi va di dire che sto pensando, in questo momento, che i tempi che credevamo fossero duri, a causa del Covid 19, non sono che un breve assaggio di ciò che ci aspetta. Se scoppia una guerra come quella, che sorniona, si sta preparando, mentre noi giulivi pensiamo che Omicron stia sparendo... e che le nostre pene giungono alla fine.

Almeno è quanto speriamo, ma ci stiamo sbagliando!

Mi domando a cosa sia servito tutto questo nostro affanno, dico nostro, perché è stato un affanno per il mondo intero quello di volersi liberare di un nemico invisibile, che ha decimato e continua a decimare, anche se meno, la popolazione mondiale?

Pongo questa domanda, ai così detti: "Grandi della terra", che comandano le grandi nazioni, a coloro che stanno giocando pericolosamente, con la possibilità di distruggere il mondo, il nostro pianeta Terra e tutto ciò che è vita, con la loro incoscienza o follia dei grandi, facendo scoppiare una terza guerra mondiale.

A cosa è servito combattere un nemico invisibile, quando i nemici visibili si fanno la guerra per un pezzo di terra, quando questa sarà poi distrutta? 

Mi domando a cosa serve fare la guerra se non resterà più nulla?Sono persone normali coloro che per un sì o per un no, possono distruggerci? 

Noi non contiamo niente? Siamo solo numeri inutili, foglie in balia del vento e su tutto in balia del vento di guerra.

Voglio sperare che io mi sbagli, ed è quasi un esorcizzare la guerra, questo mio pensiero stasera... Non è con la guerra che si costruisce la pace, ma con l'amore che disarma chi è armato, poiché non ha bisogno di sparare chi non l'aggredisce.

La pace è la chimera di tutti, ma sono pochi a sognarla come stato permanente di ogni nazione.

La pace è il rispetto che si ha per gli altri. ma soprattutto per sé stessi

Chi semina guerra raccoglierà guerra e con essa la distruzione di ogni sentimento, l'odio abiterà nei cuori e per la pace non ci sarà più scampo.

Quando si dice che non ci sono soldi per sfamare chi popola il terzo mondo, forse dimenticano i soldi sprecati per alimentare le guerre.

Basterebbero non solo per sfamare, ma farebbero vivere in pace il mondo intero cancellando la povertà.

Il vero problema risiede nella testa di coloro che, per educazione ricevuta, coltivano l'idea di essere i migliori, esercitando ed imponendo la propria forza con il potere e le armi.

Nessuno ha mai insegnato loro, che siamo solo di passaggio? 

Che tutto ciò che abbiamo è solo la vita e che anche quella dovremo lasciare un giorno?

Questa continua supremazia del forte sul debole è e sarà la vera bestia da combattere!

Le guerre ostentano e stendono a terra le città e le vite dei tanti, ma se la guerra avrà il sopravvento sulla volontà del mondo, allora possiamo dirci che sarà la fine di tutta l'umanità, poiché anche chi sopravviverà non sarà altro che il prolungamento del dolore e null'altro fino all'estinzione totale. Nelle guerre non ci sono vincitori e vinti, ma solo PERDENTI !!!

Anna Giordano 13/02/2022