giovedì 19 dicembre 2019

UN OCCHIO ALLE SARDINE



Sto seguendo a distanza il movimento delle sardine nato così dal niente  e che non ho ancora capito... 

Premetto, che il mio modo di pensare non appartiene a nessun partito poiché non esiste un partito che possa convincermi.

Non credo più  ai politici, sono contro il razzismo, sono per l'incremento del lavoro, non mi piace chi fa cadere l'immagine di Roma mostrando la vergogna al mondo nell'incapacità di governare eppure continua lo scempio.
Non mi piacciono gli estremismi, portano sempre alla rovina di un paese.

Mi piacciono le persone che fanno e non si limitano solo a parlare, non mi piace che ogni volta sia sempre il cittadino di ceto medio basso a pagare le tasse per i furbi che son sempre gli stessi.

Non mi piacciono coloro che fanno parte di movimenti e dicono di non essere un partito e intanto governano e mi domando chi e cosa sono, se si dicono che  non sono un partito?

Non mi piacciono coloro che sgranano il rosario, mentre gli altri in cerca di migliorare affogano nel mare .

Non mi piace vedere tanta gente che soffre, tanti giovani leve in coda per un lavoro che non c’è,  come pure i cervelli del nostro paese apportano il proprio sapere all'estero e non poterlo sviluppare in Italia.

Non mi piacciono coloro che per governare, che siano di sinistra, destra o centro, hanno un solo scopo: quello di salvare l’Italia, ma poi son tutti uguali una volta assicuratasi la poltrona, non mantengono le promesse e l’Italia affonda sempre di più nel degrado.

Non mi piace che si prendano in giro gli elettori, non mi piace il teatrino dei burattini che vengono manovrati dai vecchi Mangia Fuoco perché  l'età del voto non è per i bambini, ma per persone che vogliono vederci, almeno una volta, chiaro!

Perché votiamo, se dopo governano i non eletti? A cosa serve votare???
Datemi una sola risposta a tutte queste domande penso che sia lecito per chi ama vedere che il nostro paese, ormai in balia dei predoni, che da ogni paese cercano di comprarsi l'Italia a nostre spese.

Io sono un'italiana vera, una europea e cittadina del mondo, e non mi servono i partiti che ci sono, perché  le idee, che siano di destra, sinistra o di centro, non hanno il colore dell'unione ma solo di lotte interne per le poltrone.

Tra le idee che ho elencate in parte, esse sono di sinistra, destra e centro, ma non c'è ancora un partito che raccolga il meglio per questa Italia martoriata e stanca di veder sfilare tanta gente, incapace di saper mettere fine alle divergenze inutili, come neppure alla delinquenza e far rispettare le leggi, dare lavoro e incrementare l'economia, radiare il razzismo perché l'odio non ha mai fatto bene a nessuno! 

Poter vivere coltivando la terra senza assumere schiavi, far rivivere l'artigianato la chiave della nostra fortuna passata, promuovere la cultura e non far crescere l'ignoranza, flagello dell'umanità, dare di più al cittadino, al popolo che aspetta da tempo un governo che non prenda sempre dalle sue tasche i risparmi da loro sudati, per tappare i buchi di governi incapaci che si susseguono senza interruzione, senza essere stati votati, governando accaparrandosi diritti di pensioni e stipendi secondo me non meritati per quel che fanno, direi meno che onestamente. 

Aumentando solo i problemi di questa meravigliosa terra che non apprezziamo, baciata dal turismo che non curiamo, dai prodotti unici che non cauteliamo, dalle opere d'arte che non rispettiamo, e da tutte quelle cose che ci distinguono dagli altri paesi e fanno la ricchezza di cui non  teniamo conto e che distruggiamo con gli abusivismi, sfregi al territorio e tante altre cose di cui siamo tutti al corrente, ma che nessuno fa qualcosa per difenderli.

Se tutti diventassero un po' meno individualisti e molto di più altruisti, risolveremmo il problema.

Per cui se dovessi votare per un partito, voterei il partito che ancora non è nato, un partito che prenderebbe che le idee buone e giuste anche quelle che fanno parte degli altri partiti per metterle insieme per un solo scopo: far crescere tutta l'Italia sia del Nord che del  Sud assicurando tutto quel che ho prima citato e dando una opportunità a tutte le persone che vi abitano, senza distinzione alcuna, uniti tutti in un solo scopo risorgere dalle ceneri di una terra bruciata per una Nuova e Onesta Italia!
Senza farsi la guerra poiché siamo tutti sulla stessa barca e prima che ci affondino … 

Ecco! 
Forse è per questo che gli Italiani sono diventati sardine per non annegare, ma non basta, bisogna agire, ma attenzione! Che non sia ancora un movimento senza azione, che serve solo a dirottare le persone verso la strada antica di una  politica senza uscita.

Anna Giordano 19/12/2019