mercoledì 15 giugno 2022

Riflessioni e ragionamenti ...

 

Riflessioni e ragionamenti sulla mia esperienza di vita 

Mi sono laureata alla diversità della vita, no, non è un refuso, è proprio diversità e non Università!

Intendo, alla scuola della vita, dove le esperienze fanno crescere ed apprendere cos’è veramente la vita.

Ciò si apprende tramite le persone che s’incontrano, tramite i lavori che s’intraprendono!

È la scuola dove s’impara ad utilizzare ed ascoltare il cuore, dove ci si apre alle emozioni, ai sentimenti, buoni e cattivi; è la scuola dove s’impara a fare la differenza, dove valutare ti fa riflettere prima di agire, dove ci si misura e ci poniamo le sfide.

È una scuola dove si apprende a volare delle proprie ali e poco importa d'avere una carta scritta per dire d’avere conseguito un diploma, una laurea. 

No, non dico di non studiare, mi è sempre piaciuto studiare, lo faccio ancora tutt'ora perché a questa scuola non si finisce mai d’imparare.

Non m'interessa che qualcuno mi dica o attesti che sono stata una allieva esemplare.  

Io amo vivere la vita nelle sue più infette piaghe, solo per sanarle!

Non me ne importa niente se qualcuno mi guarda male, se dico ciò che penso, senza pretendere che mi si comprenda, io spirito libero volo là, con le ali dei miei pensieri, dove le aquile non osano volare, là tra le molteplici verità, dove la realtà sfiora la fantasia!

Io, indomabile sognatrice, che, forse, e dico: forse,  s'illude di poter dare senza chiedere nulla in cambio, anche se, nel solo dare, io già ricevo!

Ricevo, se non altro, il piacere d'aver regalato a chi non si aspettava più nulla dalla vita, un’attenzione o qualunque cosa che può far bene al suo spirito, perché le persone sono, oltre al corpo, composte di anima, che quasi sempre è poco curata, quando invece sarebbe da curare più di ogni altra cosa per stare bene anche col corpo…

Per me dire io sono è sbagliato, io non sono perché l'io è già essere ed essere è vita!


 Anna Giordano Maggio 2022