sabato 14 novembre 2020

I MEDICI E...

 I medici, persone come tutti, hanno 

anche loro le proprie problematiche e non sono supereroi da fantascienza. Combattono tutti i giorni contro la morte che tenta in ogni momento di eliminare la vita.
Medici: cultori di vita, dei veri salvagente, sempre pronti a tendere le braccia a chi può annegare. Guerrieri di pace, angeli senza ali, che permettono a chi è caduto a terra di volare, custodi della vita. Unici, ognuno col suo bagaglio carico di anni di studi, pieno di rimedi e tanta umanità, non rimpiazzabili su tutto nei momenti critici.
A volte, purtroppo capita, di non poter far niente in casi senza uscite, ma pur sempre disposti a mettere a servizio di tutti le loro conoscenze, la loro volontà d'impegnarsi con coscienza a chi, senza conoscerli, gli affida la propria vita ciecamente, ponendo in loro tutta la fiducia e la speranza di poter guarire.
Forse, mettendoli a disagio, davanti a un'evidenza che li induce a farsi carico di tutte le responsabilità legate ai propri pazienti e di dare loro risposte negative, anche per chi si attende di superare gli ostacoli, che non sormonterà!
Per cui, non dimentichiamo mai, che i medici insieme a tutto il personale ospedaliero, su tutto in questo duro momento di pandemia, meritano da parte nostra tanta riconoscenza! Grazie dottori, dottoresse,
infermiere/i, tutto il personale ospedaliero. Un grazie di cuore per il vostro impegno in prima linea a combattere l'invisibile nemico anche senza mezzi, col rischio di rimetterci la propria pelle! GRAZIE! 
Anna Giordano  25/ottobre/2020

Nessun commento:

Posta un commento