martedì 1 giugno 2021

IL DISPIACERE DEI MIEI SOGNI - Testo di Anna Giordano - Voce di L. Stan...


   

Ed è così che tutto iniziò

Era l'alba dei miei sogni

Quando un giorno caddero in acqua,

 si sparsero lungo i fiumi

sulle pietre bagnate come se nulla fosse successo ...

 

ed ho imparato a raccoglierli nel mio cuore

come se fossero mazzi di fiori

di cui amo l'odore, profumo di speranza

che sento nella mia anima

come fiamma che persiste

contro tutte le forze e

alle sfide della vita ... ed è così

sì ... da sempre ... per sempre ... e ancora e… ancora.

 

Una folata di dispiaceri

portati via dal vento,

così come l'autunno

portava con sé le foglie morte degli alberi ...

Una musica dolce

nell'aria si diffonde lungo una riva,

che mi regala un momento di sogni selvaggi,

di gioie dolci d'amore.

 

E sarà così che la storia dei miei sogni

troverà la fine dei suoi giorni, come se nulla fosse successo

o se un giorno li ritroverò, pur avendoli sempre sognati ...

Prenderò di loro, solo il profumo selvaggio e tutta la dolcezza nascosta nel mio cuore ...

 

Una  folata di dispiaceri portata via dal vento,

così come l'autunno portava con sé le foglie morte nel vento di un'estate, ormai passata ...

Una musica dolce e leggera si diffonde nell'aria e mi dà un attimo di dolcezza sognata ...

 

È come una folata di vento di primavera,

che mi fa rivivere la musica del tempo,

che ormai, mi fa ancora sognare i ricordi delle risate dei bimbi, 

che cerco dovunque, ma che non trovo più nel mio tempo.


Che porta con sé la dolce malinconia

di un dispiacere così come l'autunno ha portato via con sé 

le foglie morte ...

Diceva un poeta: si raccolgono con la pala, si raccolgono con la pala,

così come i miei sogni che mai più potrò realizzare ...

che mai più potrò realizzare…

 

Anna Giordano 07/03/2020

 


Nessun commento:

Posta un commento