sabato 16 maggio 2020

ODE ALLA MALINCONIA


Malinconia!
Vela la luna in cielo,
avvolgi la mia anima.

Sei dolce come brezza di maggio,
quando mi tieni per mano
e soffi sul mio sguardo,
sospiri di solitudine.

Malinconia struggimi
della tua compagnia,
bagna i miei occhi,
perché possa vederti.

Lega il mio cuore e l’anima
alla tua mano,
stringimi al petto tuo                            

perché possa sentirti.
                                                                                 
Stasera ho bisogno di te 
per cantare la tua poesia!

                                                      
Anna Giordano 11/09/2011


La malinconia è l’amica più cara e sincera che ho, 
è l’amica di cui non potrei fare a meno, 
è una carezza che mi avvolge con dolcezza, 
attraverso i suoi occhi 
arrivo a percepire le emozioni più profonde 
e belle che la vita mi possa offrire.

Nessun commento:

Posta un commento