venerdì 22 ottobre 2021

FELICITA' - Voce e testo di Anna Giordano - Regia di Domenico Ernandes



 A volte ci si domanda, la felicità: com'è ?

Si cerca questa fata dal viso gioioso, ma forse non è mai come l'immaginiamo ed è proprio per questo che molti sono convinti che non esista o ancora, che chissà quale sortilegio oscuro li abbia colpiti tanto da non incontrarla mai.

Ebbene, secondo me, nulla di tutto questo, può essere la causa dell'introvabile felicità, a volte basta poco per incontrarla…

 Oggi sono andata a passeggiare in riva al mare, l'acqua era tiepida le onde mi bagnavano i piedi, la brezza giocava coi capelli , il sole accarezzava caldamente la pelle, asciugando l'acqua e lasciandomi in dono la salsedine sulle gambe.

Settembre è ormai agli sgoccioli e malgrado la stagione balneare sia finita, ancora si attardano gli ultimi turisti sulle spiagge disertate dalla massa.

Avere il litorale tutto per me è stato qualcosa di sublime, sulla battigia i gabbiani facevano riunioni indisturbati.

 Incredula mi sono avvicinata a loro, quasi a toccarli,  con occhio  vigile mi guardavano e poi si scostavano lasciandomi passare.

Un surfista volteggiava sulle onde di un azzurro intenso.

Sassi levigati massaggiavano i miei passi.

Poi mi son seduta su uno scoglio per guardare le vele al largo ed ho assaporato la bellezza che si espandeva fino all'orizzonte.

In me ho sentito una immensa gioia e tanta serenità, e li mi sono detta:

Ecco, questa è pura felicità!

Anna Giordano 

 


Nessun commento:

Posta un commento