martedì 9 novembre 2021

IL MESSAGGIO - Voce e poesia di Anna Giordano - Regia di Domenico Ernandes

 

Dei viaggi il cui fascino ha inebriato la mia anima,

dei pensieri che sono sconfinati  nelle parole,

delle emozioni che hanno scolpito il mio essere,

il mio io,

ne serbo tutta l’essenza nel cuore.

 

Dell’esperienze provate sulla propria pelle,

delle noiose storie di tutti i giorni,

senza verve.

 

Dell’avere amato tanto, ma non immensamente,

del non aver voluto odiare chi mi ha ferito

mortalmente.

 

D’avere dispensato gentilezze,

in cambio, spesso, d’amarezze.

 

Delle verità nascoste nell’anima,

nella realtà dell’ipocrisia umana.

 

Di tutto quel che ho voluto ricordare

e di tutto quello che voglio dimenticare,

ne ho colto l’importanza  del messaggio:

 

dare  uno sguardo a tutto quel che ho  dentro,               

al fine di  poter  viaggiare in questo mondo

e di  poter capire chi mi passa accanto.

                                                                                        

Anna Giordano 08/02/2008     


Nessun commento:

Posta un commento