mercoledì 27 aprile 2022

LE PROMESSE DI UNA MAMMA - Voce e poesia di Anna Giordano - Regia di Dom...


Ninna nanna e le “promesse di una mamma” ( dedicata ai bambini poveri e abbandonati)

 

Dormi bambino mio,

dormi nelle mie braccia,

dormi e non temere

la notte e né i lupi.

Dormi bambino mio, dormi, 

su di te veglierò perché non ti manchi nulla,

e mi farò carico della tua vita. 

Ti farò crescere

come fiore profumato,

mi curerò di te perché

sei seme mio germogliato.

Permetterò solo alle

stelle e al sole d’illuminare la tua vita,

vorrò per te soltanto cose belle…


E, adesso…

guardo te,

bambino senza sole e stelle,

abbandonato al fato della vita,

nutri il tuo corpo di briciole sporche,

come uccellino affamato,

senza una mamma e senza ninna nanna.

Sei già adulto pur essendo bambino

e la tristezza lascia l’amaro in bocca

di chi, nell'indifferenza...

ti lascia morire.

Anna Giordano 

Nessun commento:

Posta un commento