mercoledì 21 dicembre 2022

IO SOLE ...TU LUNA - Voce e poesia di Anna Giordano - Regia di Domenico ...


Dolce e diafana luna che i cuori degli

Innamorati, nel contemplarti,

porti sublimemente ad amarsi .

Io, astro, ardo e dei miei raggi illumino il creato,

donandoti lo sprazzo di luce che mi chiedi.

È nullità quel che ti cedo,

in confronto a quanto vorrei donarti.

Vorrei abbracciarti

per dare a te tutto il mio splendore,

ma la natura ci permette d’essere che dei dirimpettai

ardenti di un amore che il cuore fa pulsare,

e poi mia cara luna,

come potrei di me darti di più?

Sarei un incosciente,

poiché ti brucerei con i miei raggi ardenti .

Non voglio un tale errore,

allora ,mi contento, come gli innamorati,

di contemplarti,

perché tu viva in eterno del mio amore

e splendi del mio chiarore,

io sole …tu luna.

Un astro e la sua aureola,

che splendono nel cielo e irradiano il creato,

col loro caldo amore.


Anna Giordano     2007

2 commenti:

  1. Bellissimi versi recitati magnificamente. Auguri.

    RispondiElimina
  2. Ringrazio e mi scuso per non aver risposto prima, sono giorni un po' impegnativi. Grazie e contraccambio gli auguri di buone feste!

    RispondiElimina