lunedì 16 gennaio 2023

LA VALIGIA DELLA VITA - Poesia e Voce di Anna Giordano- Regia di: Domeni...


Nella valigia della vita porto con me, 

per legare i capelli dei sogni, un nastro di luna argentato.

Un vestito di fiori appena sbocciati, 

per vestire i pensieri a colori.

Un mantello di stelle cadenti che raccolgo ogni estate, 

desideri ancora da realizzare.

 In un angolo ho messo una conchiglia 

coi profumi del mare e il rumore delle onde.

Uno scroscio di pioggia per lavare i capelli, 

un soffio di vento per asciugarli.

Un lenzuolo di cielo sotto il quale poter dormire e ricordarmi del suo colore nei giorni di sole ed un fazzoletto di nuvole, 

per quando si sporca o piange il dolore.

Dal lato destro ho le scarpe del tempo, 

che calzo per girare il mondo.

Dal lato del cuore c'è la trousse dei ricordi, 

gioielli di una vita, 

che ho chiuso con un filo d'erba verde speranza 

ed un raggio di sole per illuminarla, 

quando la notte dei tempi cercherà d’offuscarla ai miei occhi

Per finire ho lasciato un posticino per uno scrigno, 

dove conservo con dolcezza baci 

e carezze per chi abita nel mio cuore.

Chiudo il tutto con un velo negli occhi 

e un nodo alla gola, 

perché mi ricordi di non lasciarla mai sola,

fino alla fine del viaggio.

Anna Giordano 

 


Nessun commento:

Posta un commento