domenica 2 giugno 2024

CI SONO DONNE - Poesia di Carlo Coppola - Voce e regia di Domenico Ernandes



Ci sono donne  

 

Ci sono donne che non vorresti incontrare mai, 

ci sono donne che vorresti sol per fare l’amore. 

Ci sono donne che non vorresti amare mai, 

ci sono donne che vorresti 

ma … 

loro non vogliono te. 

Ci sono donne come te 

Io ho incontrato te. 

Tu che mi ascolti anche quando non parlo, 

tu che mi riscaldi quando ho freddo 

mi consoli se piango, 

mi fai grande anche se non sono niente. 

Ci sono donne … 

Tu sei la mia donna, 

tu sei donna, mamma, 

sorella moglie, 

tu sei cosa voglio, 

tu sei mia, 

anche quando ti faccio piangere, 

anche quando non ti merito, 

so quando mi odi, 

quanto mi ami, 

so chi sono e chi sei, 

ci sono donne ... 

Tra tutte le donne amo solo te!  

                      

_______________________________________

 

Hay mujeres   

  

Hay mujeres a las que nunca querrías conocer,   

hay mujeres a las que te gustaría hacer el amor.  

Hay mujeres a las que nunca querrías amar  

hay mujeres que te gustarían  

  

pero...  

no te quieren.  

Hay mujeres como tú  

Yo te conocí

 

Tú que me escuchas incluso cuando no hablo,  

Tú que me calientas cuando tengo frío  

Tú que me consuelas si lloro  

me haces grande aunque no soy nada.  

Hay mujeres...  

Tú eres mi mujer,

 

eres mujer, madre,

hermana esposa,  

 

eres lo que quiero,    

eres mía,  

 

incluso cuando te hago llorar,  

incluso cuando no te merezco,  

 

sé cuando me odias,  

cuánto me amas,  

se quien soy y quién eres tú,  

  

hay mujeres...    

De todas las mujeres sólo a ti amo. 

_______________________________________________________

 Il y a des femmes

 Il y a des femmes que tu ne voudrais jamais rencontrer,

Il y a des femmes avec lesquelles tu ne voudrais 

que faire l'amour.

Il y a des femmes que tu ne voudrais jamais aimer

Il y a des femmes que tu voudrais

Mais... elles ne veulent pas de toi.

Il y a des femmes comme toi

Je t'ai rencontrée.

Toi qui m'écoutes même quand je ne parle pas,

toi qui me réchauffes quand j'ai froid

toi qui me consoles quand je pleure,

toi qui me rends grand même si je ne suis rien.

Il y a des femmes...

 tu es ma femme,

tu es femme, mère,

sœur, épouse,

tu es celle que je veux,

tu es à moi,

même quand je te fais pleurer,

même quand je ne te mérite pas, 

je sais quand tu me détestes,

combien tu m'aimes,

Je sais qui je suis et qui tu es.

Il y a des femmes...

De toutes les femmes, 

je n'aime que toi ! 

                                 

Carlo Coppola

Nessun commento:

Posta un commento