martedì 24 maggio 2022

TI HO AMATO - Poesia di Oriana Fallaci - Voce di Anna Giordano - Regia d...


Ti ho amato al punto

di non poter sopportare l’idea di ferirti

pur essendo ferita

e amandoti ho amato i tuoi difetti,

i tuoi errori, le tue bugie,

le tue bruttezze,

le tue contraddizioni,

 il tuo corpo.

E forse il tuo carattere non mi piaceva,

né il tuo modo di comportarti,

però ti ho amato di un amore più forte del desiderio,

più cieco della gelosia: così implacabile,

così inguaribile,

che ormai non potevo più concepire la vita senza te.

Tu ne hai fatto parte quanto il mio respiro,

le mie mani, il mio cervello.

Rinunciare a te è stato come rinunciare a me stessa,

ai miei sogni,

alle mie illusioni,

alle mie speranze,

 alla vita!

                         ORIANA FALLACI


Nessun commento:

Posta un commento