mercoledì 7 dicembre 2022

TU SEI LA CANZONE MIA - Voce e poesia di Anna Giordano - Regia di Domeni...

 

TU SEI LA MIA CANZONE - Poesia di Anna Giordano Canta!
Canta questa canzone a chi ti vuole bene,
per liberarti di tutte le tue pene,
che sono nate dentro il cuore tuo.
Canta che la vita è fatta solo per te,
che gli occhi tuoi restino sempre pieni d’amore
e… lacrime non devono vedere.
Canta questa canzone, che ti ricorderà i giorni belli,
quando sarai triste E pure quelli di quando tu facevi i capricci per avere un bacio, una carezza!
Canta gioia mia, canta!
Che l’odore della felicità resti sempre con te,
insieme a questa voce tua che canta,
pure se dentro hai un dolore, che non si riesce a vedere.
Canta!
Canta Napoli, canta l’amore, canta la vita a tutte le ore!
Canta pure nella gabbia il cardellino,
speranzoso di ritrovare la sua libertà,
perduta all’angolo di una via, quando provava d’imparare a volare.
Canta!
Canta come se fosse la prima volta,
perché il canto che tu dai regala gioia a chi gioia non ha.
Cantano queste vie di Napoli, quando la sera giunge!

E… se senti che le parole ti aprono la porta del cuore,
tu, lasciale entrare e sentirai, che la tua gioia, non è soltanto fantasia,
ti accorgerai che gli occhi si bagneranno
per questa canzone che batte nel tuo cuore…

Io ti dirò ancora: Canta!
Canta… ancora cuore mio, canta per tutta la tua vita e la mia fantasia! Canta!
Per questa vita tua, io andrei fino in cielo per portarti la stella che vorresti.
Canta e non far mancare la tua voce a questa vita mia che t’appartiene!
E non fa niente se soffre perché non sei presente,
se non può vederti perché tu stai lontano.
Il tempo passa in fretta e a volte, sembra, che da te, sempre più m’allontana!

Nessun commento:

Posta un commento